il Passato | gli Ostacoli | il Presente | Energie positive | il Futuro |
Il Sentiero
Ci sono tanti modi per consultare i tarocchi e per vedere il mondo attravero la cartomanzia. E' possibile usare le carte per scoprire come è una determinata situazione oppure per seguire gli sviluppi di una vicenda. Possiamo scoprire emozioni o chiedere domande che riguardono gli aspetti materiali della vita. Ed è anche possibile valutare i nostri piani, le nostre intenzioni e progetti attraverso i tarocchi - e in questi casi aiuta il percorso "Il Sentiero". Con questo approccio non vediamo solo il futuro, ma anche passato e presente che diventano fondamenta importanti del nostro giudizio.
Di particolare importanza invece sono le carte che determinano gli ostacoli e le energie positive. Ogni progetto nostro - dall'obiettivo sportivo al desiderio di conquistare una persona amata o al nostro prossimo passo in avanti nella carriera - conosce la tensione tra le forze contrarie e le forze che aiutano. Il successo molto spesso dipende dalla nostra capacità di gestire queste forze, che molto spesso sono più grandi e più forti di noi stessi. Possiamo paragonarci al marinaio che riesce a raggiungere la suà meta anche se il vento gli va contro. Come lui, anche noi dovremmo cercare sempre di prendere forza dalle circonstanze che inizialmente sembrano difficili.
Anche per "Il Sentiero" vale che le carte dei tarocchi - come era già il caso per l'Oracolo di Delfi in tempi antichi - non possono dare delle istruzioni chiare o conclusive. Ma se valutate ogni carta nel suo senso più ampio potete sicuramente valutare i vostri piani in una maniera più completa e sotto una luce diversa.